lunedì 7 dicembre 2009

I tre tomi


Non c'è uscita... Non rimane che osservare meglio la stanza.
Sullo scrittoio ci sono tre tomi, ne leggi l'intitolazione: Manuale dell'unione tra spirito e corpo, Manuale d'infernale, Il decimo Signore dei Nove. Il tempo pare non mancarti... inizi a sfogliargli.


Manuale dell'unione tra spirito e corpo:
Vi sono descritti una serie di esercizi fisici per l'allenamento del corpo e dello spirito. Gli esercizi sono accompagnati da accurate descrizioni per la dieta e le abitudini per ottenere l'armonia del corpo con lo spirito.
Autore: Sawaki Kōdō

Il decimo Signore dei Nove:
Il decimo signore dei nove si cela dietro il simbolo del corno spezzato. Egli è ispiratore di capi e politici corrotti, di traditori e rivoltosi, ligio all'inganno: la sua fede.
[...]Vivere significa accumulare potere. La civiltà è solo una facciata che copre i desideri di base che costituiscono l'anima di ogni essere vivente. Coloro che vogliono sopravvivere e prosperare devono riconoscere questa verità e concentrare tutti i loro sforzi alla ricerca di potere. Per raggiungerlo si deve usare il proprio fascino ma anche parole indorate o un pugnale dentellato, a seconda della situazione. E' molto più importante essere il vero monarca piuttosto che sedere sul trono e basta. Attieniti alla lettera di qualsiasi accordo che prendi e obbedisci alla legge del più forte ma sii pronto a stravolgere qualsiasi accordo o situazione forzata in modo da ottenere sempre il massimo beneficio.[...]
Autore: Sconosciuto

Manuale d'infernale:
Un tomo vecchio e polveroso decorato da simboli ignoti. All'interno sono illustrate le regole base e la pronuncia di parole e frasi in infernale. Un tomo interessante per iniziare l'apprendimento di una lingua dai toni inquietanti e oscuri.
Autore: Elversult

venerdì 4 dicembre 2009

Il risveglio


[...] Ti risvegli confuso. I tuoi occhi si aprono lentamente, il tuo corpo non risponde ancora a pieno. Senti una gran voglia di rigettare ma riesci a contenerti. Piano piano riprendi il controllo. Sei sdraiato su di un letto in una stanza illuminata da timidi raggi di sole che filtrano da una vetrata ad arco acuto istoriata . Nel tentativo di alzarti ti fai forza appoggiandoti al comò situato alla sinistra del letto. Riesci a mettirti a sedere. Ancora intorpidito cerchi sul tuo corpo nudo i segni dell'ultima battaglia, nella speranza fosse soltanto un incubo o un'allucinazione. Con amara sorpresa scopri sulle membra cicatrici di cui non avevi ricordo. Volgendo lo sguardo attorno noti che la stanza è chiusa da una porta di legno rinforzata,di fianco alla porta si trova un armadio che occupa quasi l'intera parete. Difronte al letto si trova uno scrittoio con poggiati sopra alcuni libri e i tuoi oggetti magici. Nel camino, tra l'ingresso e lo scrittoio, brillano alcuni tizzoni roventi di carbone che hanno scaldato il tuo riposo.
Lentamente ritrovi le forze, ti avvicini alla porta, tenti di aprirla. Niente. Tenti di nuovo. Invano.
Ti giri e vai verso la finestra, oltre la vetrata si scorge solo una densa foschia. Provi ad aprirla e non ci riesci. Ti senti come un topo in gabbia. Sollevi la pesante sedia in legno dello scrittoio e la scaraventi contro la vetrata. Nessun effetto.
Cerchi di utilizzare le tue arti per aprirti una via di uscita. Niente da fare.

Maledizione! Le divinità del Faerun mi sono avverse!


[...]

mercoledì 2 dicembre 2009



Fino al giorno della morte, nessuno può essere sicuro del proprio coraggio.
(Jean Anouilh)


sabato 21 novembre 2009

Il pendolo


« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. »
(Apocalisse 13,16-18)


Furono 666 oscillazioni del pendolo ad aprire la strada ad i pochi sopravvissuti.


sabato 24 ottobre 2009





Prossima sessione Lunedì 26



E' sempre meglio un vigliacco vivo che un eroe morto, soprattutto se il vigliacco sono io.

(Totò)

sabato 10 ottobre 2009





Chi lotta contro i mostri deve guardarsi dal non diventare con ciò un mostro. E se guarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso guarderà in te.

(Friedrich Wilhelm Nietzsche)


Prossima sessione lunedì 19


"non che tu mi abbia ingannato, ma che io non ti creda più, mi ha sconvolto"

(Friedrich Wilhelm Nietzsche)

venerdì 9 ottobre 2009

Compleanno

Visto il brutto tempo ho dovuto spostare il compleanno a domani sera (SABATO) al KORNER KAFFE' dove mangeremo primo e pizza.Ci hanno riservato una stanza tutta per noi dove ci porteranno vivande a volontà a buffet.
Il proprietario (che è anche mio amico) mi ha detto che per un tris di primi, pizza e bevute si dovrebbe essere sui 12 euro a testa...meglio di così...
Il ritrovo è dalle 20:00 in poi, quindi venite quando volete.

Mi potete confermare chi viene?

giovedì 1 ottobre 2009

Le potenze del faerun si radunano nuovamente al cospetto dei Masters. I giocatori sono invitati a presentarsi per cercare di trovare un senso nell'illogica trama d'eventi...


Lunedì 5 casa mia ore 21



Per avere incontri privati con le divinità maggiori si prega di prenotarsi al numero verde scritto sul retro del post con almeno due settimane di anticipo. Per le divinità più mentecatte se le volete incontrare sappiate che gli farete un enorme favore (non sanno mai cosa fare). Grazie.

Il procuratore delgi dei: dott. Allappato Giansilvan

PS
Ringrazio i master che mi hanno copncesso la possibilità di utilizzare questo spazio
dott. A.G.

domenica 13 settembre 2009

Anubi's Sword 2 - Il risveglio

Gli organizztori confermano la prima delle due sessioni dell'avventura "Anubi's Sword".
L'incontro con i personaggi è fissato per domani ore 21:15 (Manne ce la fai, sennò si fa 21:30).
La sessione che fu fatta con il Banci guardiano dei morti è come se non fosse mai stata giocata.
I personaggi ripartiranno proprio da dove gli avevamo lasciati al termine dell'avventura, cioè quando crollarono in un profondo sonno dopo la morte di Anubi.
Da domani verrà introdotta una nuova regola: Annullamento della telepatia.
Ovvero, perchè un giocatore che fa 6 ad un tiro per osservare, deve sapere quello che vede anche chi fa 24 anche se quest'ultimo non vuole rivelarlo?
Da domani quindi per i tiri che il master riterrà personali, i giocatori, invece di dire a da alta voce il loro risultato, lo scriveranno su un foglietto che consegneranno al master. Poi starà a loro scegliere se esporre le loro nuove conoscenze agli altri, oppure tenerlo per loro.

Da chi ci si trova per giocare?

sabato 5 settembre 2009

Rumors...

Alcune voci danno ormai per certo il continuo dell'avventura di Anubi.
Sembra che il master abbia scritto il continuo della ormai nota avventura dove ben pochi sono sopravvissuti.
E' probabile che verranno sfruttati i due lunedì di settembre (14,21) nei quali due componenti del gruppo si assenteranno per andare in esplorazione della Spagna, per introdurre questo nuovo mondo ai giocatori rimanenti. (tra l'altro l'assenza di Riccio e bancio cade proprio a fagiolo).
Saranno ancora in grado di indagare e razionalizzare su fatti sconcertanti che fin da subito gli si paleseranno davanti agli occhi? Oppure quel seme di pazzia che si era inserorabilmente piantato nelle loro menti avrà la meglio su di loro portandoli ad una morte ingloriosa?

venerdì 28 agosto 2009


Che tristezza!!!

Dopo le 22:00 al September fest di Carrara quest'anno saranno vietati i bicchieri in vetro... solo bicchieri in plastica... come si fa a bere la birra Deutsch da 1 L in bichiere di plastica...

Non resta che andare presto e sperare di poter fare un prosit come si conviene!

mercoledì 26 agosto 2009

SABATO 12 SETTEMBRE

TUTTI AL SEPTEMBER FEST A CARRARA!

per l'orario e le modalità di partenza e rientro risentiamoci ma l'idea sarebbe :
- se andiamo solo per la serata, di far in modo di esser già là per le 18:00
- se andiamo per fare l'intera giornata di mare, (esami e studi vari
permettendo), di far in modo di esser là per le 8:30 - 9:00 o cmq in
modo tale da evitar le file
- se decidiamo ( o anche solo alcuni di noi decidono) di rimanere là per la notte,
di munirsi di tenda da piantare in spiaggia libera per coloro che decidono di rimanere

Il september inizia il 29/8/09 e termina il 13/08/09 ma
- questo fine settimana non credo di farcela io ad andare,
- il successivo è abbastanza problematico per chi studia (gigi, manne e
aiazzone)
- l'ideale sarebbe l'ultimo (c'è anche Felix)

Comunque risentiamoci


tanti saluti a tutti
e scusate ancora per la ringambata della sessione del 24
ciao

lunedì 10 agosto 2009

Alla corte dei Re

-Eccelso, sono qui per dirle che giungono nuove dalla città senza giorno...-
-Favella! anche se già conosco quello che sto per udire-
-Mio Signore illustrissimo la situazione sta precipitando verso l'irrimediabile ed Egli aspetta il vostro intervento e con queste parole vi avverte: Dal manto cadranno le stelle-
-Ecco dunque la chiamata alle armi che attendevo da tempo, è giunto finalmente il momento di sciogliere il cappio agli eventi, di rinvigorire il nostro orgoglio e di navigare verso la battaglia-
Ci fu una pausa di alcuni secondi, dominata da un silenzio irreale, poi riprese parola:
-Torna dal tuo padrone e riferiscigli solamente che: Un nuovo sole sta per sorgere dalle sponde della luna per illuminare anche il monte più imponente. Ricorda non una parola in più e non una in meno. Adesso va e avverti le guardie qua fuori di lasciarmi solo poiché molte cose adesso devono esser pianificate, molte creature conosceranno presto il loro destino-
-Certo mio Signore ai suoi ordini!-
E uscì pensieroso dall'immensa sala del trono. Fece quanto ordinatogli poi s'incammino verso l'uscita. Il rumore dei suoi passi risuonava nitido nel corridoio appena illuminato. Solo poche torce ed i raggi di una pallida luna che filtravano attraverso splendide vetrate colorate consentivano la vista. Tutto era quiete mentre egli camminava ripetendosi quella frase per imprimerla nella mente come un marchio a fuoco: Un nuovo sole sta per sorgere dalle sponde della luna per illuminare anche il monte più imponente...
Una volta fuori poche parole e sparì in un lampo di luce verdastro.



domenica 5 luglio 2009

Fratello Metallo al Gods....mah...

Vi posto il discorso di Fratello Metallo al Gods così vi fate du' risae!
Per i molti poresenti allo stadio Brianteo pare sia stato un po' criptico, ma rimane comunque un grande!



domenica 24 maggio 2009

sabato 16 maggio 2009

Su Mammutones


Tanto per rimanere in tema mi pareva giusto onorare il vero Mammutone!

Anzi, se volete sapene qualcosina in più vi linko anche il collegamento a wikipedia




P.S. : Se la ritrovo, lunedì porto la maschera !!

martedì 24 febbraio 2009

Il vero male...


Son desti i cattivi pensieri, il male che sembrava solo un'ombra latente esce dal suo nido con virulenza e colpisce. Ecco che l'anima della foresta si è manifestata, i vostri passi si sono spinti troppo oltre e la vostra presenza non è più tollerabile. Due colossi vi scrutano dall'alto dei loro metri con occhi privi di compassione, pronti ad abbatere la loro furia su di voi. Disprezzano le vostre vite e disprezzano l'inanimato acciaio che indossate. Siete consapevoli che tutti gli alberi che scuotono le loro fronde al vento vogliono dissetarsi del vostro sangue e attendono bramosi l'attimo del risveglio...


Il vero buio dista almeno un'ora e rimanete sospesi nell'opacità della nebbia. Quella nebbia che scorrendo veloce tra gli alberi pare un fiume in piena che si stampa sui vostri volti come fosse lo schiaffo berffardo del destino.





"Guai a quanti chiamano bene il male e male il bene: che trasformano le tenebre in luce e la luce in tenebre; che trasformano l'amaro in dolce e il dolce in amaro."

mercoledì 14 gennaio 2009

Gli ingranaggi si smuovono

Consigliato leggere con il sottofondo di "The bard's song"

Sopra un albero di roverella rimaneva seduto in silenzio con un libretto in mano a contemplare un'unica frase:

"Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte"
(Kahlil Gibran)

La lesse e la rilesse, chiedendosi se a volte la "notte" non fosse troppo lunga per poterne vedere la fine. Le foglie mezze morte sferzate dal vento lo stavano avvisando, ed egli sapeva che stava per conoscere il suo destino. In battaglia era estremamente abile e l'astuzia non gli faceva difetto ma presagiva che non gli sarebbe valso niente. Il sogno che quel giorno aveva fatto lo ammoniva di una grande minaccia, tutto il mondo attorno a lui sembrava volergli sussurrare che aver paura non è peccato e che la fuga sarebbe solo la resa temporanea alla ricerca della vittoria definitiva.
Un ululato lontano lo distolse dalla lettura e ancora immerso nei suoi pensieri alzò lo sguardo al cielo: gli astri si trovavano già nella giusta posizione, la luna che pallida appariva tra le nuvole bianche stirate dai venti lo aiutò a vincere i suoi timori e gli tornò alla mente un'altra frase letta tanto tempo prima:

"E adesso so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino, ovunque spingano la barca. Dare un senso alla vita può condurre alla follia ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietudine e del vano desiderio"

Si calò il cappuccio del tabarro nero sulla testa, saltò giù dal ramo e sparì nella notte più nera e paurosa che ricordasse.


domenica 4 gennaio 2009

PES 2009: Balotelli da distanza siderale!

Con questo post apro ufficialmente la nuova rubrica dedicata ai gol di PES.
Invito quindi tutti i soci fondatori a postare i loro replay relativi a gol o azioni assurde!


Vi scrivo come ho fatto a esportare il replay:

1-Scaricare Fraps , VirtualDub , Codec DviX (se non li avete già)

2-Installate il programma Fraps..... una volta istallato ovviamente apritelo, andate su "Movies" e settate così: "Half size" ; 25Fps ; deselezionate "Record Sound"; deselezionate "No Cursor", se volete potete anche la cartella d destinazione dei video clikkando su "Change"
questo ovviamente basta farlo solo la prima volta...

3-Per catturare il video riducete ad i cona Fraps, apri il replay su PES 2009 e premere F9 per avviare la registrazione e di nuovo F9 per stopparla. A questo punto nella cartella decisa prima appare un file .avi di diverse decine di mega (Troppo grosso!)

4-Avviate VirtualDub; aprite il file .avi creato prima; qundi andate a Video-->Compression scegliete DviX ed eventualmente "configure" per settare i parametri, date OK; File-->save as .avi ed il gioco è fatto!

Non dovrebbe ssere complicato, comunque se avete problemi fatemi sapere!