martedì 21 ottobre 2008

ritorno a Westgate

Che cosa devo fare?
Anche questa missione è ormai giunta al termine; è stata dura, ho affrontato un lungo viaggio pieno di imprevisti, insidie e disavventure.Ma adesso? la meta è così vicina eppure così lontana; la casa, la patria, è sotto i miei occhi, i miei piedi calpestano già il suo familiare suolo, quasi la posso toccare, ne posso assaporare la dolcezza.....eppure è già così irraggiungibile. Tutto è stato capovolto, niente è più come prima, la Westgate di un tempo, quella che conoscevo, quella che era quasi diventata la mia nuova casa adesso non esiste più. Un colpo di mano? trame losche e nere sono state tessute alle sue fondamenta e piano piano hanno cambiato il suo volto. Niente è più come prima, tutto è perduto. Mi si chiede di affrontare un'altra missione: salvare la Westgate che fu e con essa la mia famiglia e me stessa. Potrei farlo, dovrei farlo, è tutto ciò che mi resta, la sola cosa per cui possa valer la pena di andare avanti....ma chi può aiutarmi in questa impresa disperata?
Un guerriero di cui conosco appena il nome? Un ladro con l'ambiguo tatuaggio di una maledizione forse non cercata? Uno spadaccino che si venderebbe al miglior offerente per un boccale di birra? Un uomo, un servo devoto di quella che scopro non essere la sua divinità? lo stesso uomo che scopro far parte di una delle più luride, meschine e malvagie sette di queste terre? o forse un elfo oscuro che scopro essere un vampiro? Che triste delusione, mi sono sentita tradita, presa in giro, perché non ho ricevuto la stessa onestà che io ho offerto loro? Sono stanca di segreti e di mezze verità. Ora voglio sapere!
E Adesso, che fare?
Eppure è a queste persone che finora ho dato la mia fiducia. E' a queste persone che ho dato la mia lealtà e nelle mani delle quali ho posto la mia vita.
Ebbene ognuno ha i propri scheletri nell'armadio e forse dovrei continuare a fidarmi, forse dovrei continuare ad andare avanti con quelle stesse persone che mi hanno offerto almeno la loro amicizia. In fin dei conti le nostre vite sono state reciprocamente le une nelle mani degli altri e se sono riuscita a tornare quasi a casa è anche grazie al loro aiuto.
forse potrei dar loro un altra possibilità....

2 commenti:

klesk ha detto...

Vedo con sommo piacere che hai scelto la via del dolore...

Ryo ha detto...

Saggia scelta Reika, la mia divinità ci giuderà attraverso sentieri tenebrosi...
Fidati di noi...