venerdì 31 dicembre 2010

La grande missione.

Nella grande sala l'Eletto Moebius Hell ha fatto convocare il Merarches Ismael.

Moebius Hell
: Carissimo Isamel l'Altissimo mi ha informato che quest'anno sei stato eletto per svolgere un ruolo di assoluto rilievo. Abbiamo infatti bisogno di un essere di elevato carisma per disporre l'esercito nelle condizioni migliori in vista dell'imminente guerra... Sei pronto a ricevere questo incarico?
Ismael: Certamente mio signore! è un vero onore per me che l'Altissimo mi abbia scelto.
Moebius Hell: Bene... ti avviso che sarai coadiuvato da altri otto individui che, sotto mentite spoglie, ti affiancheranno nell'eroica impresa... i loro nomi sono: Ryo, Vincent, Ald, Garret, Reika ... (Pensieri di Ismael: Così tanti e valorosi aiutanti... bene ci sarà da far scorrere molto sangue).
Isamel: Perfetto mio signore, quale sarà il nostro compito?
Moebius Hell: Vedo che sei impaziente... mi fa piacere! allora procediamo.

Moebius Hell si rivolse verso un paggio e gli fece un cenno con la mano destra. Questi velocemente afferrò un baule lì di fianco e lo possò in terra tra i due. Poi con andatura claudicante se ne tornò nel suo angolo.

Moebius Hell: Apri il baule e ti sarà tutto chiaro.

Ismael fremente di curiosità fece roteare dolcemente la sua mano nell'aere e il baule si aprì... (lunga pausa di assoluto silenzio, solo il fuoco crepitava dolcemente nell'immenso camino).

Ismael: ...Signore... ma... cioè...
Moebius Hell: Suvvia Ismael non perdere tempo sei già in ritardo di alcuni giorni! non per colpa tua certo ma il tempo stringe vestiti e parti, i tuoi aiutanti sono già stati opportunamente camuffati per la missione. Gli troverai nella torre delle truppe volanti e con loro tutto il necessario per svolgere al meglio il tuo incarico. Adesso va!

AUGURI A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO!!!

martedì 14 settembre 2010

Colui che tutto vede




Sfuggiti per mia mano/ alla consunzione dell'essere,/ sradicando il dragone dal suo confino/ nell'intrico di riflessi/ ch'ingannarono l'usurpatrice bestia,/ sarete gravati da enormi doveri/ ora che in voi il sangue/ delle genti mie (stirpe/ leale funesta e crudele)/ vi risorge fratelli/ mentre il tempo si fa ramingo./

domenica 4 aprile 2010

Di nuovo nella nebbia


Non son trascorsi che pochi mesi dal momento in cui vi incamminaste per la prima volta nel fosco dei rami della foresta Gulthmere, eppure molte cose son cambiate. La densa nebbia che tutto avvolge in un silenzio surreale è diventata la vostra difesa, l'odio di cui son ricolmi gli alberi è diventata la vostra fortezza e il sole che non permea sino al suolo è per voi motivo di vanto. Quanto sono lontani i giorni di Westgate, l'odore incalzante della salsedine, gli urli di lussuria provenienti dai postriboli, il tanfo di marcio dei muri e il puzzo di piscio dei vicoli. Quanto dista nei vostri pensieri la città dove ogni cosa ha un prezzo? Adesso le uniche cose che hanno un prezzo son la vita, la morte e il potere. Quanto eravate stolti... e adesso?
Vi torna allora alla mente un pensiero che vi balenò quando combattevate contro il basilisco: Adesso che ho perso la vista, ci vedo meglio e di più.
Già... almeno adesso siete consci di essere ciechi.



sabato 20 febbraio 2010

Salutiamo il neoacquisto Antongiulio

I due Master Utumno e Klesk ti consigliano di prender in considerazione le seguenti classi:

Beguiler (Player's handbook 2)
Stregone
Mago combattente (Perfetto Arcanista)
Druido
Mago

Ovviamente questa è solo un'indicazione, qualunque altra scelta sarà comunque ben accetta.
Restrizione fondamentale per l'allineamento: o Neutrale Malvagio o Legale Malvagio (preferibile quest'ultima).
Per quanto riguarda la razza puoi ovviamente scegliere tra qualsiasi di quelle del Manuale del Giocatore più volendo il tiefling.
Le divinità da scegliere come preferite sono solamente due: Bane e Gargauth comunque prima di scegliere magari risentiamoci.

Qualunque classe e/o classe di prestigio tu scelga il livello totale del Pg sarà 13, nel caso tu scelga il Mago il livello sarà 11.

Per quanto riguarda il background ne riparliamo anche in base alle tue scelte.

Aspettiamo tue notizie.

giovedì 4 febbraio 2010

Oggetto Intelligente...ma non troppo!


Siamo vicini. Sono in due. Dobbiamo essere rapidi, silenziosi come uccelli rapaci che si avventano su ignari topolini. Garrett: -...pensi di farcela?-
Skill: - Ma sei proprio sicuro di volerlo fare? Non so...mi sembra un'azione un po' avventata... beviamoci su qualcosa e poi ne riparliamo eh?!-
Garrett: - Stai forse scherzando? Questa è un'occasione che non possiamo farci sfuggire! Nel giro di pochi secondi abbiamo l'opportunità di farne secchi due senza destare alcun sospetto.-
Skill: -...mmh...d'accordo, questa volta voglio fidarmi di te. D'altro canto prima o poi mi sarei dovuto trovare di fronte ad una situazione del genere.-
Pochi passi ci separano dalle guardie sulla torretta. Stanno entrambi osservando cosa sta accadendo in direzione della caserma. Ryo...sempre molto morigerato e parco nelle sue azioni. Bene. E' ora di agire. Per prima cosa cerchiamo di mettere fuori combattimento la guardia con il canocchiale.
Garrett: -Sai cosa devi fare, vero Skill? Immobilizzalo! Ora!-
Il soldato rimane immobile con il canocchiale tra le mani, non una parola, non un gemito. Eccellente. Skill: -Ha funzionato?! Siamo ancora vivi... Fantastico: uno è andato!-
Il suo compagno non si è accorto di niente. Adesso tocca alla seconda guardia.
Garrett: -Dai Skill non farti pregare, sistema anche l'altro, non sembrano opporre molta resistenza alla tua magia...-
Zapp! Ed anche il secondo soldato è immobile, con lo sguardo fisso rivolto verso l'orizzonte come se un'orda di giovini fanciulle in abiti succinti si avvicinasse vogliosa verso di lui. Che diavolo Skill! E' tutta colpa tua se riesco a cadere in certi pensieri lussuriosi in piena battaglia!
Adesso poniamo definitivamente fine a questa faccenda. Swish...Swish... Due veloci fendenti con il pugnale ed i due cadono a terra come sacchi vuoti. Garrett: -Skill, questa volta è andata fin troppo bene, ma non pensare che sarà sempre così. Dobbiamo essere sempre all'erta e pronti a reagire! Siamo una grande squadra io e te!-
Skill: -Già, ma la prossima volta preferirei provare i miei poteri su una agile e flessuosa elfa, magari potremmo guadagnarci qualcosa entrambi...-
Garrett: -Skill?!?!-


domenica 31 gennaio 2010

Per prendere tempo

Per perdere un pò di tempo, in attesa della data della prossima sezione, posto un pò di cose rubate qua e là, ovviamente da relazionare all'avventura.

Pensando alla verità un grande poeta del passato disse: è come un grande verme che divora tutto e passando lascia una traccia multiforme così da riuscire ad essere molti pur essendo uno. Negli illimitati cunicoli della mente si contorcere il pensiero della verità come un viscido verme infestando i pensieri delle creature inferiori. Solo esistenze infinite possono accostarglisi e solo coloro che discendono gli infiniti strati dell'universo possono cogliere una scintilla della sua vita. Non sperate che nelle vostre fragili esistenze possiate arrivare a vederne la coda.
Eletto del Decimo signore dei Nove: introduzione alla funzione. (inventato)

Ammettere la non-verità come condizione di vita: ciò vuol dire davvero opporsi pericolosamente agli abituali sentimenti di valore: e una filosofia che osa questo si pone, con ciò soltanto, al di là del bene e del male.
Nietzsche

Ci sono uomini che non hanno mai ucciso, eppure sono mille volte più malvagi di chi ha assassinato.
Feodor dostoevskij

C'è un solo bene: il sapere. c'è un solo male. l'ignoranza.
Socrate

Il male che gli uomini compiono si prolunga oltre la loro vita, mentre il bene viene spesso sepolto insieme alle loro ossa.
William Shakespeare

Il mondo è lo stesso per tutti noi e bene e male, peccato e innocenza, lo attraversano tenendosi per mano. Chiudere gli occhi di fronte a metà della vita per vivere in tranquillità è come accecarsi per poter camminare con maggior sicurezza in una landa disseminata di burroni e precipizi.
Oscar Wilde

sabato 23 gennaio 2010

Assalto alle miniere di adamantio

Missione

Impadronirsi della valle e mantenerne il controllo sino a quando non arriveranno i rinforzi (probabilmente due settimane dopo il vostro arrivo)

Truppe schierate

Komes Josephine: 10 soldati truppe volanti e relative cavalcature
Komes Reika: 10 soldati truppe di terra, fanti leggeri
Komes Garret: 10 soldati truppe di terra, arcieri
Komes Vincent: 10 soldati truppe di terra, fanti pesanti
Komes Ryo: 10 soldati truppe di terra, fanti pesanti

Mappa della valle




GOOD LUCK!!!