martedì 28 ottobre 2008

UN SALUTO A JIGORO


Il 28 ottobre di 148 anni fa nasceva il grande maestro Jigoro Kano, fondatore del Kodokan Judo.

Vi invito a scoprire la figura di questo straordinario uomo a cavallo tra l'antica tradizione giapponese e l'incombente modernità del secolo XX.
Buona lettura.


lunedì 27 ottobre 2008

Quando ce vo' ce vo'...


Dato che odio il gioco sleale, ho pensato di scherzarci un po' sopra...







Gila e Shiro
(Che carini)



Oh Gilardino! Non le fare ste cose che tanto i gol li fai lo stesso...e che caspita!


martedì 21 ottobre 2008

La Torre Arcana


Le mappe della Torre Arcana da wizzard.com







Piano 3











Piano 2










Piano 1










Piano 0










Piano -1


ritorno a Westgate

Che cosa devo fare?
Anche questa missione è ormai giunta al termine; è stata dura, ho affrontato un lungo viaggio pieno di imprevisti, insidie e disavventure.Ma adesso? la meta è così vicina eppure così lontana; la casa, la patria, è sotto i miei occhi, i miei piedi calpestano già il suo familiare suolo, quasi la posso toccare, ne posso assaporare la dolcezza.....eppure è già così irraggiungibile. Tutto è stato capovolto, niente è più come prima, la Westgate di un tempo, quella che conoscevo, quella che era quasi diventata la mia nuova casa adesso non esiste più. Un colpo di mano? trame losche e nere sono state tessute alle sue fondamenta e piano piano hanno cambiato il suo volto. Niente è più come prima, tutto è perduto. Mi si chiede di affrontare un'altra missione: salvare la Westgate che fu e con essa la mia famiglia e me stessa. Potrei farlo, dovrei farlo, è tutto ciò che mi resta, la sola cosa per cui possa valer la pena di andare avanti....ma chi può aiutarmi in questa impresa disperata?
Un guerriero di cui conosco appena il nome? Un ladro con l'ambiguo tatuaggio di una maledizione forse non cercata? Uno spadaccino che si venderebbe al miglior offerente per un boccale di birra? Un uomo, un servo devoto di quella che scopro non essere la sua divinità? lo stesso uomo che scopro far parte di una delle più luride, meschine e malvagie sette di queste terre? o forse un elfo oscuro che scopro essere un vampiro? Che triste delusione, mi sono sentita tradita, presa in giro, perché non ho ricevuto la stessa onestà che io ho offerto loro? Sono stanca di segreti e di mezze verità. Ora voglio sapere!
E Adesso, che fare?
Eppure è a queste persone che finora ho dato la mia fiducia. E' a queste persone che ho dato la mia lealtà e nelle mani delle quali ho posto la mia vita.
Ebbene ognuno ha i propri scheletri nell'armadio e forse dovrei continuare a fidarmi, forse dovrei continuare ad andare avanti con quelle stesse persone che mi hanno offerto almeno la loro amicizia. In fin dei conti le nostre vite sono state reciprocamente le une nelle mani degli altri e se sono riuscita a tornare quasi a casa è anche grazie al loro aiuto.
forse potrei dar loro un altra possibilità....

domenica 12 ottobre 2008

La Foresta Gulthmer


...Ormai il peggio sembra passato ed i pensieri funesti che fino a qualche ora prima avevano popolato la mia mente paiono essere spazzati via da una leggera brezza rinvigorente, la stessa brezza marina che adesso mi sferza il viso e spinge con forza la nave verso una nuova meta.

Nonostante sia forte il desiderio di far provare a Miklos quanto sia salata l'acqua del mare...al solo pensiero un ghigno si diping
e sul mio volto...riesco a distrarmi intrattenendomi con uno dei membri dell'equipaggio dal quale penso di poter rubare qualche buon insegnamento. Già in una precedente occasione l'ho visto destreggiarsi egregiamente con i pugnali, e poi non so come ci riesca ma è sempre in grado di ingannarmi...gli è sufficiente un lieve ondeggiare delle spalle per spedire il coltello dalla parte opposta che mi ero immaginato!

....... ........ ........ ....... ....... ....... ....... ....... ...... .........

Sono passati tre giorni dalla nostra partenza e una sensazione di smarrimento accompagnata da una forte nausea si è impadronita di me...un malessere generale che ora dopo ora mi rivolta le viscere...un forte bruciore all'altezza del polso...comincio a capire quale possa essere la causa di tutto ciò...il marinaio sulla tolda urla:
'' Terra! Terra! ''
...adesso capisco...la foresta Gulthmere! Prima o poi avrei dovuto fare i conti col passato...se c'è una cosa che l'esperienza ha saputo insegnarmi è che niente può essere messo alle spalle senza subirne una conseguenza.
...una spessa coltre di nebbia ammanta la costa ormai a qualche centinaio di metri di distanza ed i ricordi riaffiorano vividi...Gara...la foresta...ombre che balzano feline da un ramo all'altro e poi un marchio indelebile...

Al solo pensiero di dovermi nuovamente inoltrare nel folto della boscaglia fremo ed a stento riesco a non cadere a terra sulle ginocchia... '' Forza Garret..sbrigati! Dobbiamo scendere con la scialuppa! ''
E' giunto il momento di confrontarsi con lo spettro delle proprie paure e non so se questa volta riuscirò a domare gli istinti...devo cercare di mantenere un barlume di lucidità se non voglio soccombere...

'' Calma ragazzi! Arrivo...arrivo... ''

giovedì 9 ottobre 2008

Trovato finalmente il Tesoro del Poggio: "I DADI DEL BANCIO "


In via del tutto eccezionale sono orgoglioso di mostrarvi i dadi segreti del Bancio!!

Sono stati rinvenuti da una equipe di esploratori, guidata da Giacobbo, all'interno del santo Graal gelosamente conservato in una tomba egizia posta sotto al letto del Bancio!
Qui di seguito, riporto l'originale intervista a Giacobbo subito d
opo il ritrovamento:

<<...è stata una operazione difficile. Siamo giunti al Poggio seguendo una mappa disegnata su un campo di grano vicino a Macciupicciu, ipotizziamo che siano stati i Templari...trovata la casa, vi siamo penetrati approfittando del fatto che il Bancio dormiva, cosa pittosto semplice...dopodichè con il nostro RRASG (Rivelatore Robotizzato Automatico di Santo Graal) abbiamo indiviuduato la presenza del Santo Graal proprio sotto il letto. Alzando di poco le coperte ai nostri occhi si è rivelata una tomba palesemente egizia...aprendola abbiamo visto il calice con degli strani oggetti al suo interno. Dopo attente analisi di laboratorio (fibra di cartonio-14 e raggi Y) abbiamo concretizzato che ci trovavamo di fronte ad una delle più grandi scoperte del nostro secolo: I DADI DEL BANCIO. Attualmente possono essere ammirati al "Museo delle Minchiate" presso la sede Rai di Giza (per informazioni contattare Zachi Awas)>>.

Queste sono le prime foto giunte alla redazione di Campi Bisenzio.


venerdì 3 ottobre 2008

Le pietre!

Garret Garret Garret Garret Garret Garret Garret Garret Garret Garret Garret Garret


<<....lo scrigno...le pietre...sono finalmente nostre...se solo riuscissi ad arrivare alla barca saremmo finalmente salvi....una luce...l'uscita!! Ormai è fatta! Prestoooo!!
...il buio...un abisso senza età. I sensi si confondono. Tutto è filtrato da una lente sfocata...non riesco ad essere parte di me stesso...intorno a me un lento fluire di immagini e colori...persone senza volto...nessun suono riesce a svegliarmi da questo eterno torpore...odore di morte...

...ma ecco che qualcosa tenta di brandirmi...una mano incorporea si avvicina a me..."per volere del potente Bane ti ordino di abbandonare quest'uomo! Torna nella tua livida dimora!"

Un turbine mi avvolge...urla diaboliche mi lacerano il corpo...un'ombra mostruosa si eleva sopra di me e fugge impaurita...lentamente tutto comincia a prendere un aspetto familiare...i miei compagni compongono un cerchio attorno a me , un dolce oscillare accompagna il mio risveglio ed il sussurro delle onde mi riporta alla realtà.

E' come risorgere a nuova vita. Una vita da un sapore nuovo...sapore di libertà!>>