Nella grande sala l'Eletto Moebius Hell ha fatto convocare il Merarches Ismael.
Moebius Hell: Carissimo Isamel l'Altissimo mi ha informato che quest'anno sei stato eletto per svolgere un ruolo di assoluto rilievo. Abbiamo infatti bisogno di un essere di elevato carisma per disporre l'esercito nelle condizioni migliori in vista dell'imminente guerra... Sei pronto a ricevere questo incarico?
Ismael: Certamente mio signore! è un vero onore per me che l'Altissimo mi abbia scelto.
Moebius Hell: Bene... ti avviso che sarai coadiuvato da altri otto individui che, sotto mentite spoglie, ti affiancheranno nell'eroica impresa... i loro nomi sono: Ryo, Vincent, Ald, Garret, Reika ... (Pensieri di Ismael: Così tanti e valorosi aiutanti... bene ci sarà da far scorrere molto sangue).
Isamel: Perfetto mio signore, quale sarà il nostro compito?
Moebius Hell: Vedo che sei impaziente... mi fa piacere! allora procediamo.
Moebius Hell si rivolse verso un paggio e gli fece un cenno con la mano destra. Questi velocemente afferrò un baule lì di fianco e lo possò in terra tra i due. Poi con andatura claudicante se ne tornò nel suo angolo.
Moebius Hell: Apri il baule e ti sarà tutto chiaro.
Ismael fremente di curiosità fece roteare dolcemente la sua mano nell'aere e il baule si aprì... (lunga pausa di assoluto silenzio, solo il fuoco crepitava dolcemente nell'immenso camino).
Ismael: ...Signore... ma... cioè...
Moebius Hell: Suvvia Ismael non perdere tempo sei già in ritardo di alcuni giorni! non per colpa tua certo ma il tempo stringe vestiti e parti, i tuoi aiutanti sono già stati opportunamente camuffati per la missione. Gli troverai nella torre delle truppe volanti e con loro tutto il necessario per svolgere al meglio il tuo incarico. Adesso va!